Bologna, 25 aprile 2023
Oggi XTEL, fornitore leader di soluzioni globali di revenue management per le aziende di beni di consumo, annuncia di avere ricevuto una valutazione positiva e cinque Best-In-Class Distinction nell’ultimo Retail Sales Execution (RetX) Vendor Panorama pubblicato il 25 aprile 2023 da Promotion Optimization Institute (POI).
Suzana Dias, responsabile della strategia di prodotto e delle alleanze di XTEL, ha dichiarato: “Questo riconoscimento da parte del POI nel suo rapporto annuale dedicato alla Retail Executon conferma il successo dell’evoluzione della nostra soluzione e come la nostra visione olistica all’automazione dei processi di vendita stia diventando realtà. La nostra soluzione di Retail Execution è disponibile per i team sul campo in modalità online e offline, ha un’interfaccia utente rinnovata e orientata a promuovere l’utilizzo e l’adozione ed è dotata di nuove funzionalità omnichannel che consentono di interagire con i clienti ovunque e in qualsiasi momento”.
“Inoltre, fornisce alle sedi centrali delle aziende CPG tutte le funzionalità per combinare efficacemente soluzioni, dati, analisi, servizi di implementazione e gestione del cambiamento. L’intelligenza artificiale e le capacità analitiche aiutano gli agenti sul campo a pianificare viste efficaci e ad eseguirle rapidamente: un approccio che consente di ottimizzare il processo di gestione dei ricavi a ciclo continuo, dalla strategia all’esecuzione”, conclude Dias.
Per il secondo anno consecutivo, l’azienda ha ricevuto le stesse cinque Best-In-Class Distinctions, confermando così la posizione di leadership di XTEL nella fusione tra capacità transazionali e capacità analitiche:
Insight analitici: Capacità di elaborare dati provenienti da più fonti e di fornire all’utente indicazioni, approfondimenti e raccomandazioni.
Impresa connessa: integrazione di procsso attraverso l’intera azienda, compresi TPM, RetX ed ERP, con vantaggi continuativi. Capacità di collegare front e back office in un “unico” ufficio.
Visualizzazione di dati e analisi: approfondimenti e indicazioni visive forniti in modo unico e innovativo, con grafici e/o dashboard di rapida comprensione.
Desktop UX: rispondere alle esigenze del personale di sede di visualizzare, analizzare e dirigere le attività sul campo attraverso un’interfaccia e un flusso di lavoro semplificati. RetX intelligente, capace di fornire ai manager a/o ai team di sede la giusta visibilità sulle azioni correttive e indicazioni operative per il personale di periferia.
Vendita guidata: uso di algoritmi matematici avanzati e AI/ML per elaborare enormi quantità di dati (tra cui POS, inventario, dati demografici, censimento dei punti vendita e informazioni sulle spedizioni, se disponibili) per scoprire le tendenze e le maggiori opportunità di crescita e determinare punti vendita e attività prioritari.
Questo riconoscimento da parte di POI conferma il valore delle capacità della soluzione di Retail Execution di XTEL. Inoltre, la possibilità di integrare le soluzioni TPx e RetX in un’esperienza utente senza soluzione di continuità, è indicatp come il modo ottimale per aggiungere valore sia strategico che tattico a qualsiasi organizzazione CPG.
La soluzione Retail Execution è di facile comprensione, consente un processo decisionale olistico tra gli stakeholder interni ed esterni ed è scalabile, per permettere di incrementare le performance in tutti i canali di vendita.
Pam Brown, Chief Commercial Officer del Promotion Optimization Institute, ha commentato: “La soluzione Retail Execution di XTEL fa parte di una piattaforma di gestione dei ricavi end-to-end, guidata dall’intelligenza artificiale, che comprende analisi RGM, gestione delle categorie, gestione del portafoglio, pianificazione dei clienti, gestione dei prezzi e gestione delle promozioni commerciali. L’azienda ha subito alcune fusioni e acquisizioni e sta posizionando la propria soluzione con una nuova visione, una nuova missione e un’unica roadmap per tutta l’azienda. Le loro capacità principali aiutano le aziende a pianificare ed eseguire un piano completo di revenue growth”.
Per il secondo anno consecutivo, l’azienda ha ricevuto cinque riconoscimenti Best-In-Class nelle stesse categorie, confermando la posizione di leadership di XTEL nella combinazione di capacità transazionali e analitiche.
Barilla standardised and automated Retail Execution to increase consistency across countries and build a global view of performance
With our Sales Force Automation digital transformation across international markets