XTEL ottiene tredici riconoscimenti “Best In Class” dal Promotion Optimization Institute (POI) nel suo Vendor Panorama 2024 per i beni di consumo

Il Vendor Panorama che combina le valutazioni su Enterprise Planning e Retail Execution assegna ad XTEL il più alto numero di riconoscimenti BIC tra i diciotto vendor partecipanti

October 15, 2024

blue gradient technology

 

Comunicato Stampa – Bologna, 30 settembre 2024 – XTEL, azienda leader nelle soluzioni di revenue management e automazione commerciale per le aziende produttrici di beni di consumo, è stata premiata con il maggior numero di riconoscimenti Best-In-Class (BIC) nel Consumer Goods Vendor Panorama 2024 del Promotion Optimization Institute (POI), sia nell’ambito dell’Enterprise Planning (EPx) sia in quello della Retail Execution (RetX). Questo eiconoscimento arriva come ulteriore conferma del posizionamento unico di XTEL come partner di riferimento per le anziende CPG che cercano soluzioni aziendali per migliorare la loro strategia commerciale e l’esecuzione su scala globale.

XTEL ha ricevuto sette riconoscimenti nella categoria Enterprise Planning (EPx)- per Data Management, Global Deployment, RGM UX, RGM Suite, TPx UX, Headquarter Planning e TPx Analytics, Dashboarding & Reporting. Questi premi evidenziano i punti di forza della piattaforma AI di XTEL per quanto rigurada le soluzioni di promozione commerciale (TPx) e di gestione della crescita dei ricavi (RGM).

Nella categoria Retail Execution (RetX), XTEL ha ottenuto sei riconoscimenti, per Data Management, Connected Enterprise, Data and Analytics Visualization, Desktop UX, Analytical Insights e Guided Selling.

Il documento parla di una “potente combinazione” che “aggiunge valore strategico e tattico alle organizzazioni”, un riflesso della “visione olistica e dell’esperienza di XTEL che abbraccia la pianificazione aziendale, la gestione dei ricavi e l’esecuzione al dettaglio”.

“Siamo lieti che la nostra visione, l’innovazione e le partnership durature con i principali marchi di beni di consumo siano state riconosciute nell’ultimo Vendor Panorama. Questi premi evidenziano il nostro impegno nel fornire un ritorno sull’investimentp reale e tangibile ai nostri clienti, al di là delle mere raccomandazioni e insight. La nostra piattaforma AI è concepita per migliorare la redditività dei nostri clienti fin dal primo giorno, consentendo loro di raggiungere il loro pieno potenziale su scala aziendale”, ha dichiarato Cédric Guyot, Chief Strategy Officer di XTEL.

La piattaforma AI di XTEL è stata elogiata per la “forte funzionalità, usabilità e visione del prodotto”. “Le organizzazioni possono sfruttare la vasta esperienza di XTEL nel settore e l’avanzata tecnologia AI per semplificare l’intero ecosistema di pianificazione aziendale, riducendo il portfolio di fornitori dell’organizzazione e aumentando l’efficienza dei costi”.

“La piattaforma AI di XTEL affronta la sfida principale del settore CPG: rendere disponibili dati e insight affidabili e pertinenti basati sull’AI dove, quando e come sono necessari – per informare la strategia e le decisioni di esecuzione di tutte le funzioni coinvolte nelle operazioni commerciali. Utilizzando reti neurali avanzate per comprendere le dinamiche commerciali e il comportamento degli acquirenti, XTEL contestualizza le informazioni per i produttori di beni di consumo e i loro partner. La piattaforma AI di XTEL promuove un linguaggio commerciale comune in tutta l’organizzazione, colmando il divario tra strategia, pianificazione ed esecuzione e trasformando l’esecuzione commerciale in un vero vantaggio competitivo su scala globale”, ha dichiarato Suzana Dias, SVP Marketing di XTEL.

Per accedere all’intero POI 2024 Consumer Goods Enterprise Planning & Retail Execution Vendor Panorama, visitate il sito POI https://poinstitute.com.

FINE

Informazioni su XTEL

XTEL è leader a livello mondiale di soluzioni di gestione dei ricavi e delle vendite per le aziende di beni di consumo (CPG). Grazie all’integrazione di tecnologie di nuova generazione basate sull’intelligenza artificiale, di una profonda esperienza nel settore e di una serie di progetti di successo con oltre 120 marchi leader in tutto il mondo, XTEL consente alle aziende di beni di largo consumo di operare con successo su larga scala attraverso un’esecuzione comprovata.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.xtel-group.com o seguiteci su LinkedIn.

Dettagli di contatto:

Suzana Dias, SVP Marketing, XTEL

Suzana.dias@xtel-group.com

Lo studio 2024 sulla gestione delle entrate globali è qui.

Scarica lo studio